Le storie su Instagram e i tagliandi da raccogliere

04 ago 2021
La sfida social è la novità di quest'anno del contest di Bresciaoggi La sfida social è la novità di quest'anno del contest di Bresciaoggi

Avanti con la raccolta dei tagliandi e con «Il gusto dell'estate» sul profilo Instagram di Bresciaoggi, la nostra nuova iniziativa che prevede come la gelateria che avrà più successo pubblicando la sua story, guadagni 300 punti extra in classifica. La procedura non è per nulla complicata: per prima cosa bisogna inventare un nuovo gusto dedicato al nostro quotidiano e chiamarlo «Bresciaoggi»; poi bisogna creare il contenuto Instagram, ovvero una storia che contenga la foto o il video di 15 secondi del gusto inventato come piace di più: in coppetta, cono o vaschetta senza dimenticare la ricetta con cui è stato creato. Quindi è necessario taggare @bresciaoggi e aggiungere gli hashtag #lagelateriadellannobrescia e #ilgustodellestatebrescia; a questo punto si deve pubblicare la propria storia su Instagram dal lunedì al mercoledì per partecipare alle votazioni che si terranno il venerdì. Il contenuto della settimana che otterrà più voti sarà quindi premiato con il bonus di 300 punti extra, e la sfida social dunque sarà una parte importante nella caccia alle prime posizioni della classifica. E a giudicare dall'entusiasmo riscosso, i primi risultati sono importanti e significativi: i primi due bonus social sono stati vinti dalla gelateria Lollipop di Travagliato e da «Amor di gelato» di Salò; ma sono tanti i locali pronti a partecipare e a mettersi in gioco, sperando di raccogliere tante preferenze anche on-line coltivando così il proprio sogno. Intanto ogni giorno il coupon è pubblicato nelle pagine di cronaca e le schede vanno consegnate o spedite alla nostra redazione in via Eritrea 20/A: e così la sfida può continuare fino al 10 settembre.