Scopri di più

02 lug 2021

Da lunedì 5 luglio a venerdì 10 settembre il quotidiano Bresciaoggi sarà promotore dell’iniziativa dedicata alle gelaterie vicentine intitolata “La Gelateria dell’anno”. Con l’inizio dell’estate e con il ritorno graduale alla normalità, ora tutti possono tornare a uscire e a frequentare i posti a cui sono affezionati.

Per festeggiare questa ripartenza, l’edizione 2021 si propone di raccogliere numerose partecipazioni e si rinnova, quest’anno, coinvolgendo ancora di più tutto il suo pubblico: Bresciaoggi ha scelto di far sfidare le gelaterie sui social a colpi di cono e gusti deliziosi. Nomineremo così “Il Gusto dell’estate”, un premio speciale della critica.

Per votare la tua gelateria preferita, compila, ritaglia e imbuca negli appositi box i tagliandi che troverai nel quotidiano. Ogni giorno verranno pubblicati i tagliandi da 1 punto che, come sempre, saranno alternati ai tagliandi speciali che consentiranno che consentiranno di confermare o ribaltare le classifiche.

Ma c’è di più in questa edizione 2021! Una grande novità che permetterà di vincere un premio speciale!

Dal 12 luglio al 10 settembre, ogni venerdì per 6 settimane (con sospensione dal 16 agosto al 29 agosto), si terrà una sfida completamente social su Instagram Bresciaoggi volta a decretare Il Gusto dell’Estate, un nuovissimo premio speciale di quest’anno. Grazie a questa imperdibile gara, tutte le settimane, la gelateria che avrà più successo si aggiudicherà 300 punti extra, che si aggiungeranno alla classifica data dai classici tagliandi sul quotidiano.

Sei una gelateria e vuoi partecipare? Ecco come:

1. Inventa un nuovo gusto dedicato al quotidiano della tua città Bresciaoggi

2. Crea il tuo contenuto settimanale: una storia, che contenga la foto o il video di 15 secondi del gelato inventato come più ti piace. Potrà essere in coppetta, cono o vaschetta, l’importante è non dimenticare di scrivere la ricetta con cui è stato creato.

3. Tagga @bresciaoggi e aggiungi l’hashtag #lagelateriadellannobrescia #ilgustodellestatebrescia

4. Pubblica la tua storia su Instagram dal lunedì al mercoledì per partecipare alle votazioni che si terranno ogni venerdì. Scegli bene la settimana in cui partecipare, poiché la stessa gelateria non potrà essere in gara più volte durante la sfida. La tua stories sarà condivisa solo una volta sull’account Instagram ufficiale de Bresciaoggi per essere votata.

La sfida è iniziata! Ora tocca a te inventare, condividere e sorprendere il pubblico con le tue creazioni!

Concorri per la FINALISSIMA SUI SOCIAL!

Al termine della sfida, il 10/09, ci sarà la votazione finale tra i 6 vincitori delle 6 settimane precedenti. Infatti, una giuria di qualità composta dalla redazione de Bresciaoggi e un esperto di settore andranno ad assaggiare personalmente i 6 gusti Bresciaoggi nelle 6 gelaterie finaliste. Il vincitore di Brescia de "IL GUSTO DELL'ESTATE" verrà svelato in occasione dell’evento finale e premiato dalla critica con una targa speciale nominata “IL GUSTO DELL’ESTATE 2021”.

Partecipa anche tu! Ti aspettiamo su Bresciaoggi, Facebook e Instagram!

Segui i profili Facebook e Instagram del quotidiano per restare sempre aggiornato.