Maxi-tagliando e classifiche: 2 giorni super

LA NOSTRA INIZIATIVA 31 ago 2021
È in arrivo una pioggia di tagliandi in redazione anche grazie alla super scheda da 100 punti che sarà pubblicata in prima pagina nel giornale in edicola domani È in arrivo una pioggia di tagliandi in redazione anche grazie alla super scheda da 100 punti che sarà pubblicata in prima pagina nel giornale in edicola domani

Un tagliando super, proprio da non farsi sfuggire, e poi le classifiche: arrivano due giorni importanti per la sfida delle gelaterie che apre il mese di settembre con due appuntamenti davvero importanti. Senza poi dimenticare la parte social che incorona una nuova gelateria: insomma, giornate piene e piatto ricco, pardon coppetta, per gli ultimi giorni di contest (si potrà votare fino a venerdì 10 settembre) che promettono scintille. Ma andiamo con ordine.

Domani arriverà in edicola il tagliando da 100 punti: una scheda mai vista, di un valore unico, pronta a regalare a chi vorrà darsi da fare (c’è ancora tutto il tempo anche per prenotare le copie desiderate) un bottino di punti molto consistente. Le quote si alzano nelle prime posizioni: per avere spazio dunque bisogna darci dentro. E che cosa c’è di meglio di un tagliando da 100 punti per portare fieno in cascina? Ma ormai tutti gli appassionati e i nostri lettori lo sanno: questo è quello che si deve fare. Per poi dare un occhio alle classifiche del giorno dopo, ovvero di giovedì, per capire come saranno le posizioni; difficilmente apparirà subito l’effetto di questo tagliando super (il conteggio dei voti per le classifiche di giovedì si chiuderà domani alle 13, per permettere alla redazione di effettuare i conteggi) ma di sicuro nei giorni prossimi i movimenti non mancheranno.

Quindi tagliando super e classifica ma non solo: c’è sempre la parte social (vedi anche articolo a fianco) si cui si può contare. E di certo si fa affidamento la gelateria «Cono Loco» di Desenzano che si è aggiudicata il bonus extra di 300 punti: un bel tris dopo Lollipop di Travagliato (che è ancora al primo posto della classifica) e Amor di Gelato di Salò, le altre due gelaterie che grazie alle loro storie su Instagram avevano raccolto il favore dei followers strappando così il bonus extra. Dunque si corre, si corre sempre, ma adesso si deve correre più veloce perchè il tempo stringe e gli avversari si fanno sempre più agguerriti. Sono oltre trenta le gelaterie che ormai sono entrate in classifica, e che hanno consegnato tagliandi, e nei giorni prossimi potrebbero ancora aumentare. Va anche ricordato poi che quando sarà andato in edicola l’ultimo tagliando (venerdì 10 settembre) verrà lasciato qualche giorno per consegnare tutti i tagliandi che ciascuno avrà ancora in cassaforte. Quanti giorni? Verrà comunicato prossimamente, così come saranno comunicate eventuali altre novità. In ogni caso ci sarà tutto il tempo necessario per mettere insieme i tagliandi e poi recapitarli alla nostra redazione.

Che alla fine di tutto organizzerà un momento molto particolare nel quale saranno svelate le classifiche definitive e verrà sancito il giusto tributo a chi sarà ai primissimi posti. La nostra sfida dell’estate dun que, che è anche un’importante vetrina per l’intero settore, va verso la conclusione: saranno giorni di fuoco in attesa di conoscere chi vincerà. Per il momento però non si possono saltare gli appuntamenti più imminenti, dalle classifiche al maxi-tagliando: due giorni importanti per chi sta puntando al vertice e alle posizioni che contano.•. © RIPRODUZIONE RISERVATA